Poster

Tre interventi StoryCode Torino al Salone del Libro

giovedì 14 maggio, ore 16.00

Acquisizione a schermo intero 2015-05-08 230310.bmpConferenza Stampa di presentazione della nuova proposta di arte pubblica di ConiglioViola, Le Notti di Tino di Bagdad, patrocinato da StoryCode Torino e premiato tra i dieci progetti di startup innovative  di Book to the Future: un esperimento di storytelling interattivo in Realtà Aumentata che conduce il lettore ad esplorare la città, recuperando sparsi frammenti di letteratura, immagini, e video in un tecno-labirinto emozionale.
Dove? Qui

venerdì 15 maggio, ore 18.00

augmented.reality.gamex519StoryCode Torino interviene a “Nuovi modelli narrativi in azione”, un evento Digital Festival 2015  per capire come evolve il primordiale bisogno di raccontare (e di ascoltare) storie: ibridi tecnologici multimediali e interattivi in Realtà Aumentata, spazi urbani che diventano scenografie dove i lettori/spettatori/utenti inseguono l’avventura diventando a loro volta protagonisti. Nuove prospettive per un’arte antichissima.
Dove? Qui

sabato 16 maggio, ore 15.00

winefoodWine & Food Storytelling”, premiazione dei racconti digitali presentati a Storython, manifestazione regionale che punta sull’utilizzo di nuove forme narrative per valorizzare il territorio. In accordo con gli obiettivi di Expo 2015, lo scopo è promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio piemontese: i prodotti e l’ospitalità degli agricoltori della provincia torinese e il lavoro dei vignaioli tra le colline del Monferrato.
Dove? Qui

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>