giovedì 14 maggio, ore 16.00
Conferenza Stampa di presentazione della nuova proposta di arte pubblica di ConiglioViola, Le Notti di Tino di Bagdad, patrocinato da StoryCode Torino e premiato tra i dieci progetti di startup innovative di Book to the Future: un esperimento di storytelling interattivo in Realtà Aumentata che conduce il lettore ad esplorare la città, recuperando sparsi frammenti di letteratura, immagini, e video in un tecno-labirinto emozionale.
Dove? Qui
venerdì 15 maggio, ore 18.00
StoryCode Torino interviene a “Nuovi modelli narrativi in azione”, un evento Digital Festival 2015 per capire come evolve il primordiale bisogno di raccontare (e di ascoltare) storie: ibridi tecnologici multimediali e interattivi in Realtà Aumentata, spazi urbani che diventano scenografie dove i lettori/spettatori/utenti inseguono l’avventura diventando a loro volta protagonisti. Nuove prospettive per un’arte antichissima.
Dove? Qui
sabato 16 maggio, ore 15.00
“Wine & Food Storytelling”, premiazione dei racconti digitali presentati a Storython, manifestazione regionale che punta sull’utilizzo di nuove forme narrative per valorizzare il territorio. In accordo con gli obiettivi di Expo 2015, lo scopo è promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio piemontese: i prodotti e l’ospitalità degli agricoltori della provincia torinese e il lavoro dei vignaioli tra le colline del Monferrato.
Dove? Qui